The Balvenie Scotch Whisky

Vendita Online dei whisky The Balvenie

La Distilleria Balvenie coltiva il proprio orzo, produce ancora i propri malti da pavimento, ha un proprio bottaio per mantenere le botti in cui è maturato il suo whisky e ha un proprio ramaio che si prende cura dei suoi alambicchi. Balvenie è stata una delle prime distillerie nella sperimentazione della gestione del legno, miscelando whisky di varie epoche con gusto attraverso un'ampia gamma di tipologie di quercia.

Qui sotto la nostra selezione di whisky single malt Balvenie

Storia, tradizioni e scotch whisky della distilleria The Balvenie

The Balvenie si trova in Convalide a Dufftown, in Scozia. La distilleria fu costruita da William Grant poco sotto Glenfiddich nel 1892, condividendo la sua fonte d'acqua, le sorgenti Robbie Dhu, con il suo illustre vicino. Nonostante abbia lo stesso distillatore, Balvenie ha un carattere estremamente diverso. È una delle poche distillerie scozzesi a vantare malte interne, utilizzando la torba locale tagliata a mano. I malti a terra di Balvenie forniscono anche il vicino Glenfiddich.

Negli ultimi anni, Balvenie è diventato il nono single bestseller più venduto e la domanda è in crescita. Da quando è stato costruito, Balvenie è stato sempre di proprietà di William Grant & Sons, proprietari anche delle due vicine distillerie dello Speyside Glenfiddich e Kininvie. Una distilleria pluripremiata, due imbottigliamenti della gamma principaledi whisky, "PortWood 21 Year-Old" e "DoubleWood" hanno vinto medaglie d'oro rispettivamente alla International Spirits Challenge del 1998 e alla International Wine and Spirit Competition del 1997.

Less
Product added to wishlist
Product added to compare.