📦 SPEDIZIONI IN ITALIA GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 99,00 € - ☎️ ASSISTENZA CLIENTI 0835 045281
📦 SPEDIZIONI IN ITALIA GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 99,00 € - ☎️ ASSISTENZA CLIENTI 0835 045281
Bowmore Scotch Whisky
Vendita Online scotch whisky Bowmore
Qui trovi la nostra selezione di scotch whisky single malt a marchio Bowmore, una tra le più celebri distillerie di Islay. Come da tradizione dell'isola, anche Bowmore produce distillati di orzo torbati. Ogni fase della lavorazione è gestita internamente, dalla maltazione dell'orzo alla scelta delle botti in cui invecchiare il whisky. Ciò garantisce il pieno controllo sulle caratteristiche ricercate dal master blender per ogni etichetta di scotch.
Ecco una selezione di whisky Bowmore a prezzi vantaggiosi
MoreStoria della distilleria Bowmore
Bowmore è stata fondata nel 1779 da John P. Simpson. Come la maggior parte delle altre distillerie, Bowmore è stata fondata come distilleria agricola. Ha chiamato la distilleria "Bowmore", che in gaelico significa grande barriera corallina. Dopo la sua morte la distilleria cadde nelle mani di una famiglia tedesca chiamata Mutter. Questi cambiaronoo la produzione in un processo più aggiornato e acquistarono una nave a vapore per rifornire la distilleria di orzo e carbone importati.
La distilleria rimase nelle mani dei tedeschi fino al 1925, quando la vendettero a JB Sheriff and Co.
Durante la seconda guerra mondiale la distilleria fu chiusa e negli edifici risiedeva il Comando Costale della RAF per la guerra contro i sottomarini. Nel 1951 fu fondata la società Bowmore Morrison. Più tardi, nel 1994, la società giapponese Suntory acquistò Bowmore e ancora oggi la possiede.
La produzione di whisky Bowmore
Bowmore è un tipico whisky di Islay. Ha una pesante nota di fumo di torba e molti aromi di mare e sale. La specialità del carattere della distilleria Bowmore è la leggera nota di fiori viola. In alcuni imbottigliamenti questa nota è nascosta dietro pesanti aromi di sherry o vino, ma è ancora lì se la assaggi con sufficiente attenzione.
Gli imbottigliamenti della distilleria sono piuttosto estesi e vanno da whisky senza età dichiarata (NAS) come il Legend, sino a vecchie annate di altissima classe come il Black Bowmore 1960. C'è un bel numero di whisky con maturazione dello sherry o alcune botti di sherry tra gli imbottigliamenti. Questo si armonizza molto bene con il fumo di torba.
Bowmore offre il suo whisky per la produzione del "Big Peat", un blend composto esclusivamente da single malt di Islay.
Less