BenRiach Scotch Whisky

Vendita Online dei whisky single Malt BenRiach

In questa pagina trovate la nostra selezione di scotch whisky single malt della distilleria scozzese BenRiach. Dopo un lungo periodo in cui è stato un dolce e accomodante, classico whisky dello Speyside, il portafoglio di Benriach ha preso questo dolce distillato ricco di noci ed a base di frutta bianca esponendolo a tutto, dalla torba leggera, media e pesante fino a ogni tipo di maturazione in botte. Ciò significa che con BenRiach puoi sperimentare ora una miriade di stili riflessi in un'affascinante serie di versioni.

Ecco una selezione di BenRiach whisky a prezzi vantaggiosi

Storia della distilleria BenRiach

La distilleria è stata fondata nel 1898 da John Duff. Era il proprietario della distilleria Longmorn, che era di proprietà del signor Duff.

Nel 1900 la distilleria dovette cessare la produzione a causa di una lenta economia del whisky, ma la distilleria rimase in parte aperta. Produceva ancora malto per la distilleria Longmorn. Poi nel 1965 la distilleria Benriach fu acquistata dalla Glenlivet Distillery Ltd. e poi riaperta definitivamente.

Nel 1978 la Distilleria passò alla Seagrams che a sua volta fu acquistata da Pernod Ricard nel 2001. Durante questi periodi la distilleria non ha funzionato a piena capacità.

Infine la distilleria è stata liberata da un consorzio indipendente chiamato BenRiach Distillery Company Limited. Ora l'azienda produce il proprio whisky con la propria etichetta.

Caratteristiche dei single malt BenRiach

Benriach è una distilleria molto tradizionale dello Speyside., Si trova nella regione del Moray in Scozia
proprio al centro dello Speyside. L'acqua per la produzione proviene dalle Burnside Springs.

Ci sono un importante numero di imbottigliamenti della distilleria Benriach. La distilleria classifica queste bottiglie in diverse gamme: Classic Speyside, Torbato, Finiture in legno torbato, Imbottigliamento Single Cask e Super Premium.

Il carattere di Benriach sarebbe da descrivere come fruttato, floreale con note di miele. Quasi sicuramente trovi almeno una piccola sfumatura di queste note in ogni bottiglia di Benriach.

Benriach usa la finitura del legno molto spesso e crea così un ampio spettro di whisky. Combinano anche la dolcezza della maggior parte delle finiture con un alto livello di fumo di torba. La gamma di finiture in legno torbato contiene molti whisky dal gusto molto forte.

Benriach utilizza anche whisky molto vecchi nelle loro finiture in legno. Non è raro vedere un Benriach di 20 o 30 anni con una finitura in legno.

Less
Visualizzati 1-4 su 4 articoli
Product added to wishlist
Product added to compare.