Chi siamo
Angela Bottarini e Giuseppe Carlucci marito e moglie, insieme gestiamo Sapori dei Sassi, società costituita nel 2008.
Abbiamo un punto vendita ubicato nella nostra splendida Matera (proprio nei famosi rioni Sassi), un e-commerce www.saporideisassi.it attraverso il quale promuoviamo i prodotti simbolo della cultura gastronomica del Sud Italia, prodotti di alta gastronomia dal mondo e distillati ed ovviamente gestiamo questo blog personalmente.
Amiamo il nostro lavoro, amiamo la gastronomia e tutto ciò che ruota attorno ad essa, amiamo conoscere, apprendere, divulgare sopratutto tramite il web, un mezzo straordinario che presidiamo in ogni dove.
Siamo continuamente alla ricerca di nuovi simboli, nuove scoperte, nuovi prodotti da assaggiare e far assaggiare ai nostri amici, siamo malati di entusiasmo, siamo malati del nostro lavoro e siamo felici di esserlo, siamo felici di fare il lavoro più bello del mondo.
Lavoriamo per farvi scoprire e riscoprire profumi e sapori dimenticati, sapori autentici, quelli ormai divenuti rarissimi in una società che ci ha abituato ad un preoccupante appiattimento dei sapori.
Salve a tutti, scrivo dalla redazione della prova del cuoco magazine. Stiamo preparando uno speciale dedicato ai piatti tipici natalizi lucani. Ho visto sul vostro sito la ricetta del Baccalà con i peperoni cruschi che, a quanto ho capito, si prepara durante il periodo natalizio.
Sarebbe possibile utilizzare la vostra ricetta con relativa foto? naturalmente indicando il vostro sito e crediti della foto
Grazie per la disponibilità, aspetto vostre
Annalisa Volpintesta
Lo scorso mese sono stata in Basilicata e ho assaggiato e apprezzato i peperoni cruschi. Ho acquistato qualche confezione e ho cercato spiegazioni su come cucinarli bene, e così mi sono imbattuta nella vostra spiegazione di come si friggono e si preparano i peperoni cruschi. Vi faccio i miei complimenti perchè è molto ben fatta, chiarissima, non ci sono confronti rispetto alle altre che ho trovato. Sono contenta poi che promuoviate la cultura gastronomica del sud, spero in particolare che il patrimonio culturale della Basilicata venga valorizzato sotto tutti gli aspetti, non solo gastronomici, in modo da favorire la conoscenza e la crescita economica di questa bellissima parte d’Italia.