Cesti di natale a Firenze? Così puoi coniugare classe, eleganza e risparmio
Dove trovo dei bei cesti di Natale a Firenze? Quali prodotti possono inserire per fare una bella figura? Quanto mi costeranno? Se ti sei posto tutte queste domande e ancora non hai trovato risposta oggi è il tuo giorno fortunato perché ti stiamo per svelare degli ottimi consigli.
Cosa stai cercando? Ecco come farsi venire una buona idea
Se hai cercato cesti di Natale a Firenze e non hai trovato nulla di entusiasmante, molto probabilmente stai procedendo senza idee.
Come si fa a trovare qualcosa senza sapere cosa stiamo cercando? Ebbene il punto è che per acquistare dei bei cesti Natalizi devi prima aver risposto ad alcune semplicissime domande che ti daranno subito la giusta ispirazione.
A chi regalerai il cesto natalizio? Quanto vuoi spendere? Preferisce il dolce o il salato? Apprezza gli alcolici? Rispondendo a queste semplici domande avrai già il quadro molto più chiaro e, quindi, cercando nuovamente cesti di Natale a Firenze potrai rivolgere la tua attenzione alle idee e alle composizioni più vicine a ciò che avevi in mente.
Pensa prima di acquistare
Il punto è che regalare una bottiglia di ottimo Whisky ad un astemio non è affatto una buona idea, così come inserire dolci in un cesto da omaggiare ad un parente che soffre di diabete. Non credi?
I cesti di Natale non sono regali così “impersonali” come si spesso si crede. In realtà quando si regala del cibo ad un parente, ad un amico o ad un collega si sta compiendo un gesto di augurio, di affetto e di vicinanza.
Il cibo è da sempre sinonimo di felicità, convivialità e fortuna e, quindi, con il cesto di Natale mandiamo un messaggio piuttosto chiaro e caloroso.
Ecco perché ti consigliamo di ragionarci su prima di acquistare frettolosamente la prima composizione che ti capita a tiro.
Leggi anche: Ceste di Natale: 5 buone ragioni per acquistarle online
Classe, eleganza e risparmio
Un regalo di classe non deve per forza essere “costoso” e, quindi, un cesto elegante può essere semplice e raffinato al tempo stesso, se sai quali prodotti scegliere.
Il primo consiglio che possiamo darti è stabilire un budget massimo di spesa e poi passare alle bontà da inserire nel cesto. Ricorda di selezionare prodotti artigianali e di evitare, almeno in questa occasione, quelli troppo industriali.
Dopotutto un ottimo panettone artigianale assieme ad una bottiglia di bollicine non hanno un costo esorbitante e compongono un cesto sempre gradito, anche se è un abbinamento classico.
Se desideri regalare un cesto più “generoso”, invece, puoi spaziare tra dolce e salato andando alla ricerca di prodotti a tiratura limitata e realizzati con ingredienti semplici ma genuini. Un esempio? La pasta artigianale è un alimento dal costo molto contenuto ma che al tempo stesso è un dono pregiato.
Potrai decidere di abbinarla alle conserve a filiera corta o ad una buona bottiglia di olio extravergine d’oliva e vedrai che il regalo sarà più che gradito.
Come vedi le “cose” semplici sono sempre le migliori, soprattutto quando parliamo di cibo.
Dove acquistare cesti di Natale?
Nei periodi a ridosso delle feste natalizie troverai cesti in vendita già confezionati in tantissimi negozi, ovvero preparati con selezioni di prodotti già scelti dal rivenditore.
Questa è una buona idea se ti sei ridotto all’ultimo minuto ma potrebbe risultare un tantino standard o impersonale.
Se hai ancora qualche giorno di tempo e vuoi stupire senza spendere un capitale, il miglior consiglio per acquistare cesti di Natale è quello di ordinarli direttamente online.
Leggi anche: Cesti di Natale & cioccolato sorprendono ancora?
Difatti esistono ottimi shop specializzati (uno di questi è il nostro!) che li impacchettano e li recapitano al destinatario al posto tuo, con tanto di biglietto d’auguri personalizzato.
I prodotti arriveranno freschi e ben conservati e potrai scegliere se lasciar fare tutto allo shop oppure farti inviare a casa l’occorrente per occuparti personalmente della composizione e della consegna.
Si tratta di un’opportunità molto interessante perché ti solleva dall’incombenza di girare in lungo e in largo per i negozi affollati, perdendo la cognizione del tempo e di quanto andrai a spendere.
Con gli shop online, invece, metti nel carrello i prodotti che ti interessano, leggi con calma le descrizioni e valuti senza fretta il costo finale e le opzioni di consegna. Davvero comodo, non trovi?
Ultimo aggiornamento 15 Settembre 2022